POL. 3 PONTI - GRUMULUS 3 - 2
24-26 18-25 25-15 25-16 15-10
SOLAROLO - Grande, grandissima occasione gettata al vento dalla Grumulus che ha dilapidato un vantaggio di 2-0.
La squadra è giunta in quel di Solarolo in formazione rimaneggiata e se non bastasse si è aggiunto l’infortunio di Ilaria a metà secondo set che ha decisamente cambiato l’andamento di una partita fino a quel momento a senso unico.
La partita inizia con le due squadre che faticano ad ingranare e procedono punto a punto fino al 6-6, poi le ragazze rossoblu, senza strafare, riescono a prendere un buon margine di vantaggio che le avversarie riescono a ridurre solo con una buona battuta.
Si arriva sul 20-20 e si lotta palla su palla x portare a casa il primo set che alla fine arride alla Grumulus ai vantaggi x 26-24.
Nel secondo set la Grumulus mostra una pallavolo leggermente migliore ma non ancora quella che ci ha mostrato nelle ultime uscite, ma nonostante questo riesce ad avere il controllo della partita senza particolare affanno. Sul 15-10 arriva come un fulmine, l’infortunio di Ilaria che stravolge i piano della Grumulus che riesce comunque a portare a casa il secondo set in maniera netta e 2-0.
Ma a questo punto le ragazze rossoblu escono piano piano dalla partita e il team di Solarolo il terzo e quarto set diventano un passeggiata. 25-15 e 25-16 lasciano poco spazio a commenti vista la netta superiorità delle padrone di casa.
2-2 e tutto da rifare, nel tie break la Grumulus torna in se e cerca in tutti i modi di portare a casa due punti d’oro, si lotta punto a punto e al cambio di campo siamo 8-7 x Solarolo. A questo punto un break di 3-0 delle padrone di casa decide set e partita col 15-10 finale che sancisce la rimonta della Polisportiva 3Ponti.
Grande rammarico in casa Grumulus x l’occasione sprecata, ma comunque la consapevolezza di aver dimostrato nel girone di andata di essere superiore a tutte le avversarie e questo fa ben sperare nel ritorno dove la Grumulus partirà col primato in classifica.
Mister Massimo Guida
La migliore in campo per il mister è stata ALESSIA GUIDA